Nel corso del 2022 abbiamo lavorato all’installazione del quarto impianto fotovoltaico S.A.BA.R. S.p.A. a Novellara (RE), della potenza di 998 kW e della produzione di circa 1.350 MWh/anno, pari al consumo domestico di 1.350 cittadini. Per la realizzazione del progetto, che ricopre un’area della discarica di 20.000 mq, con 1-996 pannelli, Sabar ha investito I, 2 milioni di euro.

Quando le aree di stoccaggio dei rifiuti raggiungono i limiti di capienza prestabiliti, si prestano a diventare superfici idonee a parchi fotovoltaici, in un’ottica di contrasto al consumo del territorio, così è stato nel caso di Novellara.

Il nostro contributo è consistito in operazioni di movimentazione di manufatti in calcestruzzo, di pannelli fotovoltaici e di scavi a sezione obbligata. Abbiamo eseguito, infatti, tutti gli scavi per le polifere che passano sotto i pannelli e li collegano alle cabine elettriche. Abbiamo in seguito movimentato e posizionato in loco tutti i basamenti in calcestruzzo su cui sopra sono stati fissati da altre ditte i pannelli fotovoltaici. Un progetto che ha visto impegnate le nostre squadre per circa 4 mesi di lavoro, sempre in affiancamento alla direzione lavori e alle imprese partners.

Per maggiori informazioni chiama subito e senza impegno lo 0522 699253.

Località: Novellara (RE)
Tipologia d’intervento: movimentazione manufatti in calcestruzzo, pannelli fotovoltaici e scavi a sezione obbligata;
Durata: 4 mesi