L’aumento dell’attività produttiva di un’impresa di Rio Saliceto ha richiesto la costruzione di un nuovo edificio a fianco di quello esistente e la conseguente sistemazione di tutta l’area ghiaiata esterna. Dopo averla sgombrata dai materiali di risulta dell’intervento edilizio, abbiamo rifatto il muretto di confine e abbiamo steso il sottofondo per la posa dell’autobloccante. Questa pavimentazione è stata scelta per la fuga larga che agevola il deflusso dell’acqua facendo rispettare l’indice di permeabilità.
La nuova cabina elettrica ha ostruito il precedente ingresso, si è reso così necessario lo spostamento del cancello pedonale di qualche metro, mentre la cabina elettrica è stata ultimata con le dovute caditoie perimetrali per la raccolta dell’acqua piovana.
Per rispettare la normativa che regola l’indice di permeabilità delle superfici, col tecnico incaricato abbiamo deciso di rimuovere un “corridoio” di cemento dalla vecchia area cortiliva, per sostituirlo con l’autobloccante drenante. Abbiamo creato così continuità con la nuova pavimentazione e il parcheggio per i dipendenti che prima non era segnato.
Per ulteriori informazioni e preventivi chiama subito e senza impegno lo 0522 699253.
Località: Rio Saliceto (RE)
Tipologia di intervento: realizzazione di area esterna di 276 mq
Durata: 15 giorni