In questo periodo di conclusione delle festività non fervono i preparativi, ma i disallestimenti di presepi, alberi e illuminazioni natalizie. Ambientazioni che richiedono tempo ed energia, sia per essere creati, che per essere smontati e ricollocati con cura nei magazzini dove vengono conservati tutto l’anno.

Il trasporto con autogru

Proprio l’8 dicembre siamo stati incaricati del trasporto del grande ceppo di platano da collocare sul sagrato del duomo di Carpi, dove è diventato un’ambientazione suggestiva per il presepe. Dal magazzino del Comune di Rolo lo abbiamo caricato, trasportato e scaricato a destinazione con l’autogru. Operazione durata un paio d’ore che si è ripetuta per il disallestimento.

Un ceppo centenario da movimentare con cura

Questo pezzo unico è una parte di tronco di un platano di quasi cento anni. Un albero situato nei pressi dell’ospedale cittadino, estirpato per far posto alla Radioterapia, poi costruita facendo sì che migliaia di malati potessero avere accesso alle cure.
Da anni il ceppo ospita la sacra famiglia, i pastori e i re Magi, diventando il presepe della rinascita per antonomasia. Una storia che ci piace perché simbolo e preludio di nuova vita!

Per maggiori informazioni sul noleggio a caldo della nostra autogru, chiama subito e senza impegno lo 0522 699253.

Località: Rolo (RE) – Carpi (MO)
Tipologia d’intervento: n. 2 interventi di carico, trasporto e scarico
Durata: 2 ore cad.