Video della demolizione di una casa indipendente

Nel video vedrete la pinza che frantuma i muri e scardina un’inferriata di una villetta indipendente a Carpi. Sempre in città abbiamo demolito anche un’altra abitazione seguendo procedure e tempistiche analoghe.

Quali sono gli step di una demolizione? Il caso di un’abitazione indipendente.

Siamo in un quartiere residenziale di Carpi (MO): la casa è circondata da altre villette con giardini circostanti. Gli immobili vicini sono sufficientemente distanziati da non dover provvedere a sistemi di protezione straordinari.

Il primo step

consiste nello svuotamento interno ed esterno dell’edificio da tutti i materiali ed elementi in legno, metallo, plastica ed altro. Così tutti gli infissi, ma anche i battiscopa, le persiane, gli avvolgibili e le guaine vengono separati in base al materiale e stoccati nell’area cortiliva. Questa fase preliminare, che dipende dalla dimensione e dalla tipologia dell’immobile, è durata una giornata lavorativa.

Il secondo step

è la demolizione controllata vera e propria che avviene per gradi, seguendo procedure specifiche, finalizzate a contenere l’impatto sull’ambiente e a preservare la sicurezza in cantiere e degli edifici circostanti.
Partendo dall’alto fino alle fondazioni nel terreno, ci mettiamo all’opera con le nostre pinze demolitrici e benne per la movimentazione dei materiali che vengono costantemente nebulizzati con il cannone.

Il terzo step 

consiste nella pulizia totale dell’area. Dopo aver portato ferro, legno, e materiali misti nei rispettivi centri di recupero e smaltimento, ci occupiamo dei restanti inerti e laterizi, che conferiamo al nostro centro di trattamento a Migliarina di Carpi (MO). Qui l’impianto mobile di frantumazione li setaccia, fraziona e macina, trasformandoli in Materie Prime Secondarie. Materiale di nuovo utilizzabile nell’edilizia a conclusione di un circolo, che lo attestiamo, è virtuoso ed è l’unico possibile.

Il quarto e ultimo step

consiste nello scavo, per le fondazioni del nuovo edificio, con perimetro e profondità definiti da progetto. L’impresa edile che ci ha commissionato la demolizione ha realizzato le fondazioni. Nostre, invece, le autorizzazioni per il trattamento legale dei materiali derivati da demolizione.

Per maggiori informazioni chiama subito e senza impegno lo 0522 699253.

Località: Carpi (MO)
Tipologia d’intervento: demolizione edificio;
Durata: 3 giorni