Una ristrutturazione può trasformare totalmente un’abitazione. In molti casi si tratta di un intervento necessario per fermare il deterioramento fisiologico ed inevitabile di un immobile. L’occasione è ottima anche per trasformare, a volte radicalmente, alcune aree della casa, sia interne, che esterne, migliorandone la fruibilità o adattandole alle esigenze sorte nel corso degli anni. Se poi ci si attiene a pochi e semplici regole estetiche, ad esempio di corretto abbinamento di colori e materiali, il risultato può essere davvero sorprendente!

È il caso del nostro cantiere, un’abitazione a Carpi di Modena, per il quale abbiamo rifatto tutti i pedonali perimetrali, posando una stupenda e moderna pietra di Luserna. L’impatto è d’effetto, sia perché la tonalità grigia della pietra si sposa perfettamente con il colore di intonaco, infissi e cancello, sia perché l’opus incertum conferisce varietà e movimento alle superfici minimali dell’outdoor. Tra gli interventi volti a migliorare la funzionalità dell’esterno, vi è il nuovo ingresso carrabile per il garage, un’area di sfogo per la cucina, caratterizzata da un’ariosa vetrata, e il marciapiede pubblico che abbiamo riparato e sul quale abbiamo creato la rampa d’accesso.

Un intervento di 10 giorni che ha richiesto attenzione per ogni dettaglio, da quello logistico- organizzativo a quello esecutivo, e quel pizzico di senso estetico che fa sempre la differenza, soprattutto negli immobili residenziali.

Per aree cortilive, giardini, pavimentazioni interne o esterne saremo lieti di fornirvi una prima consulenza o un preventivo senza impegno. Chiama ora! Tel. 0522 699253.