Pedonali, aree di ingresso e passi carrabili in Pietra Luserna

Una ristrutturazione può trasformare totalmente un’abitazione. In molti casi si tratta di un intervento necessario per fermare il deterioramento fisiologico ed inevitabile di un immobile. L’occasione è ottima anche per trasformare, a volte radicalmente, alcune aree della casa, sia interne, che esterne, migliorandone la fruibilità o adattandole alle esigenze sorte nel corso degli anni. Se poi ci si attiene a pochi e semplici regole estetiche, ad esempio di corretto abbinamento di colori e materiali, il risultato può essere davvero sorprendente!

È il caso del nostro cantiere, un’abitazione a Carpi di Modena, per il quale abbiamo rifatto tutti i pedonali perimetrali, posando una stupenda e moderna pietra di Luserna. L’impatto è d’effetto, sia perché la tonalità grigia della pietra si sposa perfettamente con il colore di intonaco, infissi e cancello, sia perché l’opus incertum conferisce varietà e movimento alle superfici minimali dell’outdoor. Tra gli interventi volti a migliorare la funzionalità dell’esterno, vi è il nuovo ingresso carrabile per il garage, un’area di sfogo per la cucina, caratterizzata da un’ariosa vetrata, e il marciapiede pubblico che abbiamo riparato e sul quale abbiamo creato la rampa d’accesso.

Un intervento di 10 giorni che ha richiesto attenzione per ogni dettaglio, da quello logistico- organizzativo a quello esecutivo, e quel pizzico di senso estetico che fa sempre la differenza, soprattutto negli immobili residenziali.

Per aree cortilive, giardini, pavimentazioni interne o esterne saremo lieti di fornirvi una prima consulenza o un preventivo senza impegno. Chiama ora! Tel. 0522 699253.

2019-05-16T10:20:46+00:00 2 Aprile 2019|