Oggi vi raccontiamo la fase del cantiere VIPA III dedicata all’acqua. Dopo le imponenti opere di sbancamento per le fondazioni del magazzino verticale di Rolo (link vedi prima e seconda news), per noi i lavori sono proseguiti con le opere finalizzate al convogliamento e trattamento delle acque dell’intera area industriale.

Impianto di depurazione interrato
La nostra squadra ha realizzato lo scavo con capacità di 35 m3: all’interno ha posato la platea armata e gettato il calcestruzzo. Si è proceduto con il sollevamento e la posa della vasca prefabbricata in CA – 10 tonnellate – per la depurazione delle acque reflue. Dopo la spinottatura abbiamo eseguito gli allacciamenti alla rete esistente e ripristinato gli scavi. Come da contratto il lavoro è stato svolto in una sola settimana.

Nuova linea idrica
Nella linea di canalizzazione delle acque bianche confluiscono le acque meteoriche provenienti dalle coperture degli edifici e dai piazzali VIPA. Dopo aver eseguito lo scavo di 120 m lineari, abbiamo posato e fissato i tubi di diametro di 630 mm, abbiamo realizzato le caditoie e successivamente abbiamo ripristinato l’area cortiliva. Come da contratto l’intervento è durato complessivamente 2 settimane.

Per consulenze e preventivi per scavi e posa di corpi idrici, reti fognarie, impianti di trattamento e depurazione delle acque, chiamate senza impegno lo 0522 699253