Demolizione e creazione di nuova platea per autorimessa

Un cantiere singolare e stimolante poiché ha richiesto una molteplicità d’interventi tra cui lo spostamento di un vagone merci degli anni quaranta del Novecento.

Nel secolo scorso a Reggio Emilia si sviluppò un’industria locale di rotabili che iniziò una fervida produzione di locomotive, vagoni merci e passeggeri. Non a caso, infatti, il vagone del nostro committente è sottoposto a vincolo storico e sarà presto restaurato dai proprietari. Per spostarlo abbiamo adottato tutte le precauzioni necessarie, usando il nostro autocarro con bilancino di sollevamento. L’operazione ha richiesto tempo e molte cautele per non compromettere la fragile struttura in ferro e legno.

Messo in sicurezza il reperto industriale, abbiamo potuto livellare e preparare il terreno per realizzare la platea rialzata su cui costruire l’edificio moderno con tre posti auto.
Dopo i plinti abbiamo costruito i muri di contenimento del rialzo con blocchi cassero riempiti di cemento e ferro. Abbiamo realizzato la rampa di accesso e preparato il fondo per la gettata del calcestruzzo. Una volta maturata è iniziata la costruzione dei garage. L’intervento è durato complessivamente 21 giorni.

Per la costruzione di autorimesse, la sistemazione di aree cortilive, giardini, pavimentazioni e lo spostamento di grosse strutture, chiama ora lo 0522 699253.

2019-05-16T12:38:38+00:00 16 Maggio 2019|