Recentemente abbiamo completato un intervento tecnico di grande precisione situato a Campogalliano (MO),  nell’ambito di un progetto di ampliamento industriale in collaborazione con un’altra azienda locale.

Il nostro contributo, in sub-appalto, ha riguardato la realizzazione di un nuovo capannone/magazzino, come ampliamento dell’edificio esistente.

Dettaglio tecnico dell’intervento

L’intervento ha avuto inizio con scavi a sezione obbligata per la realizzazione delle fondazioni, per permettere la realizzazione dei plinti in cemento armato. Successivamente, una volta realizzato il capannone prefabbricato, abbiamo proceduto con la sistemazione del piano della pavimentazione interna: il sottofondo è stato regolarizzato con riciclato misto, nel rispetto dei principi di sostenibilità.

Gli ultimi 5 cm del sottofondo sono stati realizzati con materiale compattato (composto da una miscela di ghiaia e sabbia), rullato e lisciato utilizzando attrezzature di ultima generazione di nostra proprietà. In questo modo viene garantita una superficie uniforme e perfettamente livellata, adatta alle successive lavorazioni.

Realizzazione impianto fognario

Bellesia si è inoltre occupata della realizzazione della linea fognaria perimetrale , essenziale per il corretto smaltimento delle acque. Le tubazioni installate sono state dimensionate in modo specifico per le diverse tipologie di acque:

  • Tubazioni di diametro maggiore per la gestione delle acque meteoriche.
  • Tubazioni di minor diametro per le acque nere, convogliate e smaltite separatamente.

Nell’ambito dell’intervento, sono state installate una fossa biologica per gli scarichi dei bagni ed una griglia in ghisa per la raccolta delle acque meteoriche, posizionata in corrispondenza del portone di ingresso per captare e convogliare l’acqua piovana nel sistema fognario.

Sistemazione dell’area esterna

L’area cortiliva esterna è stata oggetto di un’attenta lavorazione per garantirne la massima stabilità, in preparazione alla pavimentazione in asfalto. Dopo una prima fase di riempimento del sottofondo con riciclato misto e stabilizzato, abbiamo effettuato una compattazione a strati, utilizzando rulli compattatori appartenenti al vasto parco macchine di Bellesia, per assicurare una base uniforme e resistente.

L’intero intervento è stato realizzato con macchinari innovativi e personale qualificato, garantendo elevati standard qualitativi e massima durabilità nel tempo.

Questa attenzione ai dettagli assicura che la futura pavimentazione in asfalto si adatti perfettamente, riducendo i rischi di cedimenti o deterioramenti precoci.

Perché scegliere Bellesia

Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore delle costruzioni e al lavoro in sinergia con partner di fiducia, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni esigenza edilizia.

Contattaci per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo al numero  0522 699253