È ufficiale: Bellesia Romano & Gianni è vincitore del Bollino Cassa Edile Awards 2022! Il prestigioso premio per imprese, lavoratori e consulenti del lavoro che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi nel settore dell’edilizia. Aziende che contrastano la concorrenza sleale, rispettando le regole e i contratti collettivi nazionali.

Bologna, 21 ottobre 2022

Venerdì 21 ottobre, alla premiazione dei @cassaedileawards 2022 al SAIE Bologna, ci è stato appunto assegnato il premio Fairplay, per la comunicazione di Denunce dei cantieri da più mesi e senza sospensioni. Un impegno continuativo nel mantenimento degli adempimenti.
Oltre alle imprese, i premi sono assegnati anche a dipendenti e consulenti che portano avanti valori positivi. Tutte parti che contribuiscono allo sviluppo di un sistema imprenditoriale etico, che supporta il sistema bilaterale delle costruzioni.

Indici di premiazione

Come chiarisce l’ente sul suo sito ufficiale, per l’assegnazione dei vincitori, ci si attiene ad indici di qualità con caratteristiche di:
1. Oggettività: gli indici sono oggettivamente estrapolabili sulla base di numeri certi. Non c’è discrezionalità nella costruzione dell’indice preso come riferimento per la premiazione.
2. Scalabilità: il “Cassa Edile Awards” è un modello scalabile sino al livello nazionale grazie alla disponibilità di dati omogenei presenti in tutto il territorio nazionale che confluiscono nei nostri sistemi di denuncia telematica.
3. Multidimensionalità: i premi non tengono conto delle dimensioni. Questo serve a rompere il trade-off dimensioni/qualità e consentire nel tempo di avere una rotazione tra i premiati, coinvolgendo una platea più estesa.

Siamo molto felici di questo risultato e ringraziamo Cassa Edile Awards.