Project Description

Ciò che non conviene o non è possibile ristrutturare è meglio demolire: in questo modo si liberano terreni per la costruzione di infrastrutture ed edifici nuovi sia civili che industriali. Oggi si applicano procedure demolitive avanzate che consentono la sicurezza del cantiere e degli edifici circostanti, oltre all’incolumità degli operatori.

Bellesia effettua demolizioni controllate, demolizioni di strutture in cemento armato, laterizio, pietra, dalle fondazioni alle coperture. Disponiamo di tutte le macchine operatrici necessarie: pinze demolitrici per il cemento armato, adatte per la demolizione di travi e il taglio del ferro. Diversi i tipi di ganasce: polverizzatrici, frantumatici, benne, palle da demolizione.

DEMOLIZIONI PARZIALI
Una demolizione parziale comporta sempre maggiori cautele nell’intento di preservare, anche da sollecitazioni e vibrazioni, le parti adiacenti da non demolire. Le strutture attigue possono essere ulteriormente protette da lastre e teli se vicine alle aree di manovra e di ricaduta di frantumi inerti.

SICUREZZA E ABBATTIMENTO POLVERI
I sistemi di demolizione oggi sono molto avanzati e consentono di preservare gli edifici circostanti, di rispettare le normative sulla sicurezza degli operatori e dell’ambiente. Per l’abbattimento delle polveri impieghiamo cannoni nebulizzatori orientabili, con getto di 30 metri, emesso da 64 ugelli, per un’area di 1.850 mq. Le autobotti con idranti hanno getti che raggiungono altezze elevate.

REFERENTI PER LA BONIFICA DELL’ AMIANTO
In presenza di amianto operiamo solo dopo l’intervento di rimozione delle imprese specializzate e autorizzate alla bonifica, con cui possiamo coordinarci in autonomia, fornendovi un servizio chiavi in mano. Dagli anni Novanta assistiamo alla rimozione di coperture e altre strutture in amianto in abitazioni private o siti produttivi.

Disponiamo di cassoni e scarrabili per separare e stoccare i materiali di legno, plastica, ferro e mantenere pulito e in sicurezza il cantiere durante tutto l’intervento di demolizione. Conferiamo poi gli inerti nei centri di raccolta, tra cui il nostro di Migliarina di Carpi (MO) in cui trasformiamo gli inerti in materie prime secondarie (MPS). Dopodiché realizziamo gli scavi per le fondazioni di eventuali nuovi edifici.

L’azienda è in grado di fornire un servizio completo e di porsi come unico referente per il cliente.

Richiedi informazioni

Ultimi interventi